Becker, allenatore di Djokovic, ha espresso un’opinione molto lusinghiera su Kyrgios nelle scorse ore: “E’ una delle più grandi minacce per Djokovic, si valutano più i suoi comportamenti che il suo reale livello di gioco”.
Nell’intervista rilasciata a Fox Sports Becker ha individuato il controverso tennista di Canberra come il più pericoloso tra i giovani: “Sarà un grande campione, l’ho visto molto da vicino. E’ un grande competitore, molto difficile da battere e molto creativo. Ha un grande servizio e i grandi scenari lo esaltano”.
Il difetto, se così possiamo definirlo, è una maturità completa che ancora in campo fatica a manifestarsi. “E’ giovanissimo, ha tempo, ma effettivamente è questo che rallenta la sua completa esplosione”.
Dopo aver esaltato le qualità di Kyrgios, Becker viene interrogato sul suo pupillo: “Djokovic ha di fronte tantissimi altri grandi campioni, non vince perché gli altri sono scarsi ma perché si allena davvero duramente per mantenere costante un grandissimo livello. Ma è molto difficile raggiungere tutto questo”.
Una domanda che tutti si pongono è la seguente: riuscirà il campione serbo a superare la clamorosa serie di 17 Slam vinti da Federer? La risposta di Becker è sibillina: “Al momento è inverosimile, non ne parliamo e non è nell’agenda, vogliamo fare bene in questo 2016. Quando avrà 35 o 37 anni ne parleremo”.
A proposito di minacce, questa lo è.
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…