(Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)
È trascorsa solo una settimana dal trionfo di Sinner in Australia, ma la stagione del circuito maggiore maschile è proseguita imperterrita facendo tappa a Montpellier, in cui si è disputato un ATP 250 che nell’ultimo atto ha posto di fronte per la seconda volta Borna Coric e Alexander Bublik, entrambi alla ricerca del quarto titolo in carriera.
Bublik, sorprendentemente paziente da fondocampo e in attesa dell’errore del croato o di un’accelerazione da eseguire, si è procurato il break nel secondo game, consolidando il vantaggio fino al 4-1. Nel sesto game, nel momento in cui il parziale sembrava indirizzato verso una rapida conclusione, Coric, dopo aver distrutto la racchetta, ha rimontato da 15-40 e ottenuto successivamente il controbreak. Sul 5-5, il classe 1996 ha nuovamente tolto il servizio al kazako, assicurandosi il set alla seconda chance vinto 7-5.
Il secondo parziale è stato dominato da Bublik, che in tre game su quattro in risposta ha guadagnato una palla break e ha incrementato il vantaggio acquisto nel quarto game fino al 6-2. Il kazako, che si è dimostrato esperto in rimonte avendo nei tre turni precedenti recuperato un set di svantaggio, ha conquistato un break in apertura di terzo set, annullando quattro palle break e trionfando dopo due ore e diciotto minuti con il punteggio di 5-7 6-2 6-3. L’istrionico Bublik, testa di serie numero due del tabellone, ha mostrato una solidità straordinaria che gli ha permesso di conseguire il suo nuovo best ranking (numero 23) e il quarto titolo in carriera.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…