Caos a Napoli con la prima giornata di qualificazioni del torneo annullata, e gli incontri di qualifica che verranno spostati dal Tennis Club Napoli, senza però sapere dove si potranno svolgere, e nella speranza che il problema venga risolto in tempo per il tabellone principale. Ma cos’è successo?
Intorno alle 10, poco meno di un’ora prima dell’inizio stabilito degli incontri di qualificazioni, sui profili social del torneo è stato pubblicato un comunicato, dove veniva annunciato lo slittamento degli incontri sulla Tennis Arena a causa delle forti ondate di maltempo dei giorni scorsi. La grande perplessità scaturisce dal profilo Instagram del torneo, dove sono state pubblicate alcune immagini di allenamenti sulla Tennis Arena, designata come campo principale del 250.
I campi non possono ospitare gli incontri ufficiali, a causa di alcuni dossi sulla pavimentazione, come dimostrato nella foto sottostante. Il problema dovrebbe essere causato dalla forte pioggia di Giovedì, scesa poco dopo la stesura della resina, che avrebbe portato allo scioglimento di parte della vernice e ai conseguenti avvallamenti. Per questo motivo dopo una mattinata di controlli sui campi del circolo si è scelto di spostare, almeno per le partite di qualificazioni , la sede del torneo. Ancora incerto il destino del tabellone principale, che dovrebbe iniziare Lunedì 17.
L’annullamento delle partite di qualificazione è stato annunciato stesso sulle pagine social del Tennis Club Napoli: “Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi dall’azienda Mapei, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.