Non è certo un rebus destinato a risolversi tanto presto quello per individuare chi – tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic – sia il migliore in assoluto. A dare una risposta autorevole ci ha pensato Caroline Wozniacki.
La danese, che ha detto addio al tennis giocato dopo gli Australian Open, non ha dubbi e non si nasconde: “È sicuramente difficile dire chi sia il G.O.A.T. ma in questo momento direi Roger Federer“. Tutti i Fab3 sono comunque ancora in attività per cui tutto può ancora succedere: “Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni perché in fondo tutti meritano questo appellativo“.
Caroline Wozniacki è rimasta poi sorpresa – anche se forse non troppo – dall’impresa di Rafa Nadal. Lo spagnolo ha trionfato al Roland Garros facendo segnare un nuovo record: “È stato incredibile, ha dimostrato che se davvero combatti per qualcosa poi la puoi ottenere. Deve e può essere d’ispirazione per molti“.
E quello dell’Open di Francia non è un campo semplice su cui trionfare: “Giocare al Roland Garros non è mail facile, ha vinto uno dei tornei più difficili già in condizioni normali. Dopo tutto quello che è successo quest’anno il suo successo ha un valore ancora maggiore“.
Roger Federer intanto, dopo esser stato incoronato da Caroline Wozniacki si prepara al rientro in campo in grande stile ai prossimi Australian Open nonostante le incertezze e le nubi che ancora avvolgono il primo Slam della stagione.
L’ex tennista di Odense, attualmente impegnata nel progetto Advantage Hers, ha però un’altra grande certezza: “Quanto tutti e tre si ritireranno il tennis perderà molto e a loro mancherà tanto”. Un’elezione che lei ha già sicuramente provato.