Caroline Wozniacki non ha dubbi: “Il GOAT? Roger Federer”

Caroline Wozniacki non si nasconde e sceglie il migliore in assoluto. Il G.O.A.T. nel circuito ATP per lei è senza dubbio Roger Federer

Non è certo un rebus destinato a risolversi tanto presto quello per individuare chi – tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic – sia il migliore in assoluto. A dare una risposta autorevole ci ha pensato Caroline Wozniacki.

La danese, che ha detto addio al tennis giocato dopo gli Australian Open, non ha dubbi e non si nasconde: “È sicuramente difficile dire chi sia il G.O.A.T. ma in questo momento direi Roger Federer“. Tutti i Fab3 sono comunque ancora in attività per cui tutto può ancora succedere: “Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni perché in fondo tutti meritano questo appellativo“.

NEW YORK, NY – AUGUST 23: Novak Djokovic of Serbia; Rafael Nadal of Spain and Roger Federer of Switzerland on stage during the ATP Heritage Celebration at The Waldorf=Astoria on August 23, 2013 in New York City. Matthew Stockman/Getty Images/AFP

Caroline Wozniacki è rimasta poi sorpresa – anche se forse non troppo – dall’impresa di Rafa Nadal. Lo spagnolo ha trionfato al Roland Garros facendo segnare un nuovo record: “È stato incredibile, ha dimostrato che se davvero combatti per qualcosa poi la puoi ottenere. Deve e può essere d’ispirazione per molti“.

E quello dell’Open di Francia non è un campo semplice su cui trionfare: “Giocare al Roland Garros non è mail facile, ha vinto uno dei tornei più difficili già in condizioni normali. Dopo tutto quello che è successo quest’anno il suo successo ha un valore ancora maggiore“.

Caroline Wozniacki-Simona Halep

Roger Federer intanto, dopo esser stato incoronato da Caroline Wozniacki si prepara al rientro in campo in grande stile ai prossimi Australian Open nonostante le incertezze e le nubi che ancora avvolgono il primo Slam della stagione.

L’ex tennista di Odense, attualmente impegnata nel progetto Advantage Hersha però un’altra grande certezza: “Quanto tutti e tre si ritireranno il tennis perderà molto e a loro mancherà tanto”. Un’elezione che lei ha già sicuramente provato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...