Casper Ruud Q&A con i tifosi sui social: “Pazzo di Rafael Nadal”
Diletta Barilla
Casper Ruud
Il covid-19 avrà pure fermato il tennis giocato ma non frena il rapporto tra tennista e supporter. La maggior parte degli atleti dell’ATP e della WTA hanno trovato, attraverso i social, il modo per restare in collegamento con i propri fan. E anche Casper Ruud non si è lasciato sfuggire l’occasione.
In diretta twitter, il tennista norvegese classe 1998, che sta trascorrendo i mesi di isolamento sociale nel suo paese natale, si è divertito a rispondere alle domande dei suoi tifosi.
Is this a good time for some Q&A? I’ve got about 20 minutes so fire away
Come se ce ne fosse bisogno, Casper Ruud ha ribadito che il suo idolo è Rafael Nadal – chiusa quindi per lui ogni possibile discussione su quale sia il migliore tra i fab 3 – e che, nel periodo passato nell’Academy del Maiorchino si è più volte allenato e confrontato proprio contro Rafa.
Attualmente alla posizione numero 36 del ranking ATP, il norvegese aveva iniziato nel migliore dei modi l’annata. Tre successi per lui, due in singolare e uno nel doppio, nell’ATP Cup. A farne le spese gli statunitensi John Isner, Austin Krajicek e Rajeev Ram oltre all’azzurro Fabio Fognini.
La doppia e precoce eliminazione ad Auckland e a Melbourne sono solo due incidenti di percorso perché a Buenos Aires, Casper Ruud conquista il suo primo titolo che lo porta anche a segnare il suo personale best ranking raggiungendo la 34esima piazza nel singolo e la posizione 193 nella classifica di doppio.
I campi del Sud America sembrano portargli fortuna perché in Cile raggiunge la seconda finale del 2020 ma questa volta è lui a farne le spese uscendo sconfitto dalla sfida contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild.
twitter.com/CasperRuud98
Lo stop per il covid-19 arriva proprio nel momento migliore del tennista norvegese che stava compiendo la sua scalata verso la Top 30 del ranking mondiale.
In attesa di poter tornare in campo per riprendere la sua personalissima rincorsa a prestigiose posizioni, Casper Ruud si allena in Norvegia sperando di poter ricominciare a dare battaglia ai suoi avversari al più presto. Nel frattempo però, promette ai tifosi una nuova sessione di Q&A sui social.