C’è anche Musetti ai quarti di finale a Wimbledon. Battuto Perricard, troverà Fritz

In 4 set Lorenzo Musetti batte Giovanni Mpetshi Perricard e per la prima volta è ai quarti di finale di un torneo dello Slam. Sfiderà Taylor Fritz, che ha recuperato uno svantaggio di 2 set a 0 contro Alexander Zverev

Chi l’avrebbe detto che il primo quarto di finale in un torneo dello Slam Lorenzo Musetti lo avrebbe raggiunto sull’erba di Wimbledon? E chi l’avrebbe detto dopo una stagione su terra rossa in cui i suoi migliori risultati sono state le due finali nei Challenger di Cagliari e di Torino? Il tennista toscano classe 2002 ha però dimostrato che con quel braccio, in un tennis odierno in cui le superfici sono maggiormente omologate rispetto al passato, non esistono paletti, e che se l’attitudine, l’atteggiamento in campo, sono quelli giusti, i risultati prima o poi arrivano. E così Musetti è per la prima volta tra gli ultimi otto in un Major, nel Major che si disputa all’All England Club, grazie al successo in 4 set, per 4-6 6-3 6-3 6-2, su Giovanni Mpetshi Perricard.

Come nei turni precedenti, Musetti non si è fatto scoraggiare dallo svantaggio, e da un avversario inavvicinabile alla battuta. Dal secondo set in poi il servizio di Mpetshi Perricard è calato, e Lorenzo è stato pronto ad approfittarne, conquistandosi ben 15 palle break in tutta la partita (a fronte di una sola concessa), e non regalando nulla dal canto suo al suo avversario (solo 8 gli errori non forzati dell’azzurro). Ai quarti di finale Musetti affronterà Taylor Fritz, che ha rimontato Alexander Zverev con il punteggio di 4-6 6-7 6-4 7-6 6-3. Vince anche Alex De Minaur, che ha posto fine al torneo di Arthur Fils per 6-2 6-4 4-6 6-3.

Photo by Clive Brunskill/Getty Images
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO