L’incontro tra la testa di serie numero 17 e la numero 4 per conquistare il titolo del torneo challenger di Roma inizia in maniera decisamente equilibrata: il primo strappo, infatti, arriva solo nell’ottavo game, quando Moroni riesce a portarsi avanti per 5-3 conquistando la possibilità di servire per il set. Purtroppo, dopo tre possibilità di chiudere il parziale, l’azzurro cede a sua volta il servizio, riequilibrando il match. Giunti al tie-break, l’italiano si mostra decisamente superiore: dall’1-2, infatti, conquista 6 punti consecutivi e il parziale per 7-6(2).
La seconda partita è decisamente simile alla precedente: Laaksonen si porta avanti per 2-0, infatti, però poi riconsegna il break all’avversario. Procedendo tenendo i servizi, Moroni riesce a salvare tre set point sul 5-6, forzando il tie-break pure in questa occasione: a brillare ora, però, è lo svizzero, che subito va avanti per 4-0 e poi chiude a sua volta per 7-6(2).
Il set decisivo vede il tracollo del tennista azzurro: Laaksonen conquista due break consecutivi nel terzo e nel quinto game, portandosi avanti per 4-1. Da questo punto la chiusura del match è una formalità: in due ore e 55, a conquistare il titolo del Challenger di Roma è Henri Laaksonen con il punteggio di 6-7(2) 7-6(2) 6-2.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…