Categories: CIRCUITO ATP

Che fine ha fatto “Pico” Monaco?

Juan Monaco si è ritirato ufficialmente dal tennis giocato a maggio del 2017. Con un best ranking di numero 10, l’argentino è stato protagonista di una dignitosa carriera, purtroppo stroncata anzitempo da parecchi infortuni, in particolare al polso, che ne hanno anche limitato le potenzialità.

Juan Mònaco

Di recente, Juan, soprannominato Pico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di El Pais ed ha parlato della sua vita post tennis. A sorpresa, l’ex tennista sudamericano ha affermato di non sentire troppo la mancanza della sua precedente vita in giro per il mondo, dichiarando: “Ho nostalgia della competizione, ma a dir la verità, quando ripenso ai sacrifici fatti per allenarmi e preparare al meglio i tornei, realizzo che preferisco ciò che sto facendo adesso, nonostante il tennis sia stato parte di me per oltre 20 anni”.

“Durante la mia carriera, mi sono divertito molto, ma ho anche sofferto in quanto la vita di un tennista è piena di sacrifici. Devi allenarti molto e non correre rischi inutili per riuscire a fare il massimo. Ho dato tutto ciò che avevo fino a quando il mio corpo non ha detto basta”, ha poi affermato Monaco. [fncvideo id=95663 autoplay=false]

In seguito, il nativo di Tandìl, stessa città di Del Potro, ha parlato della vita che conduce attualmente, la quale vede protagonista la televisione, ormai diventata habitat naturale di Juan, che ha detto: “ Non avrei mai immaginato che, in così poco tempo dopo essermi ritirato dal tennis, avrei potuto ricevere quest’opportunità, vale a dire essere ospite fisso in due programmi televisivi. Per altro, ho avuto la fortuna di poter condividere quest’esperienza con diversi amici che conosco da tempo, come ad esempio Mariano Zabaleta ed Àlvarez. Se con la mente andassi indietro di un anno, probabilmente non avrei mai pensato di fare ciò che invece adesso sto facendo.”

Il mondo della televisione mi piace e mi diverte. È una nuova sfida ed ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo. Sto crescendo piano piano, ma non mi considero ancora definitivamente un ospite televisivo. Prendo parte a programmi dal lunedì al sabato, ma con ogni probabilità anche la domenica entrerà a far parte dei giorni lavorativi, anzi sto valutando nuove proposte per l’anno che verrà.

Juan Mònaco

L’ultima domanda alla quale Monaco ha risposto è stata quella su un’eventuale futura paternità, e l’argentino ha dichiarato ciò: “ Ogni persona normale, che a 33 anni non ha figli, sogna un giorno di diventare papà. Io mi ritengo uno di questi.”

Come testimoniano le numerose foto sul suo profilo Instagram, Juan Monaco è fidanzato con la modella argentina Carolina Ardohain, meglio conosciuta come “Pampita”.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Joao Fonseca incanta Madrid: “Mi sto abituando a questi palcoscenici, ma contro Paul sarà dura”

La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…

1 ora ago

Ben Shelton sulle procedure antidoping: “È tutto davvero folle”

Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…

1 ora ago

Bautista Agut avvisa Alcaraz: “Non si vincono Slam andando a dormire alle sette del mattino”

  Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…

2 ore ago

Super sabato italiano al Madrid Open: orari, protagonisti e dove seguire i match

Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…

2 ore ago

Flavio Cobolli vola al terzo turno a Madrid: Rune si ritira dopo aver perso il primo set

Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…

2 ore ago

Bertolucci sulla bufera Pellegrini-Sinner: “Ha detto cose insensate. Lui vicino ai più grandi della storia”

Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…

14 ore ago