Chi soprannominò Becker Bum Bum

Che il nomignolo del tedesco fosse dovuto al suo particolare modo di servire l'avevamo capito tutti. Quello che non sapevamo però è chi gli dette quel soprannome

Il mondo del tennis conosce il tennista Tedesco Boris Becker col nome di “Bum Bum” in ragione del suo servizio “a bomba”. Nessuno però sa chi in effetti diede a Boris Becker questo soprannome, e cioè il leggendario tennista indiano Vijay Amritraj.

In un’intervista per l’”Indian Express”Amritraj ce lo racconta “Sono stato il primo a giocare in doppio con lui e a chiamarlo “BumBum”. Anche Boris lo ha ricordato in televisione. Giocavamo il doppio a Rotterdam insieme perché Tiriac me l’aveva chiesto. Io non potevo perché avevo altri impegni ma lui mi chiese di fargli questo favore e di giocare in doppio con lui. Quindi finii per giocare in doppio con questo carro armato -pel di carota tedesco.

Becker aveva 17 anni e insieme arrivammo in finale a Rotterdam. Si arrabbiava tantissimo quando non metteva la prima, così spingeva ancora di più sulla seconda. Bum-bum! Per il suo gioco e il suo benessere era fondamentale fare Bum Bum.

Tre mesi dopo, nel 1985, Bum Bum vinse a Wimbledon. E’ un ragazzo d’oro, peccato che abbia avuto dei problemi ultimamente. Un giorno mi disse “Hai mai incontrato un tedesco simpatico? Come me?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...