Christopher Eubanks: il telecronista ai quarti di Wimbledon grazie a Kim Clijsters

Crediti: ATP Tour

Gli ultimi mesi vissuti da Christopher Eubanks sono degni di una sceneggiatura da premio Oscar. Il giocatore americano sta vivendo una stagione fantastica, che per il momento trova l’apice nel torneo di Wimbledon. Nello Slam londinese lo statunitense è autore di una vera e propria favola issandosi fino ai quarti di finale alla prima apparizione sui prati inglesi, battendo tra gli altri Cameron Norrie e Stefanos Tsitsipas.

Eubanks ha iniziato la stagione 2023 alla posizione numero 123 del ranking mondiale, tra molti dubbi ed incertezze. Lo statunitense a poco meno di 27 anni non era mai riuscito ad entrare tra i primi 100 giocatori al mondo, con la fiducia nei propri mezzi che iniziava a vacillare. Per questo motivo l’americano aveva già iniziato a pensare al proprio futuro lontano dai campi. Infatti nell’aprile dello scorso anno il nativo di Atlanta ha iniziato una collaborazione con Tennis Channel come opinionista.

Il sogno di Eubanks di entrare nella top 100 mondiale è diventato realtà grazie alla grande cavalcata nel Atp 1000 di Miami, in cui lo statunitense ha raggiunto i quarti di finale partendo dalle qualificazioni. Dopo una breve stagione su terra rossa, superficie che non si adatta benissimo al suo gioco, l’americano ha iniziato la stagione su erba perdendo al secondo turno al challenger di Surbiton.

Twitter.com/Christopher Eubanks

Questa prima esperienza sui prati ha lasciato molto perplesso Eubanks, il quale ha riversato tutti i suoi dubbi ad un’amica “speciale”. Il tennista americano infatti si è affidato ai consigli di Kim Clijsters, ex numero 1 del mondo e due volte semifinalista a Wimbledon, 2003 e 2006. La tennista belga ha svelato alcuni consigli allo statunitense, come ha fatto sapere lui stesso su Twitter.

Eubanks non si è fatto ripetere due volte i consigli da Clijsters, mettendosi subito al lavoro per provare a farli fruttare. E dopo nemmeno due settimane l’americano ha subito raccolto quanto seminato, vincendo a sorpresa il titolo a Mallorca, che gli è valso l’ingresso in top 50. Dopo aver conquistato il primo trofeo Atp in carriera il ventisettenne americano è volato in Inghilterra direzione Wimbledon.

Nel tempio del tennis Eubanks ha continuato a stupire, conquistandosi le luci della ribalta match dopo match. L’americano ha battuto in rimonta Monteiro al primo turno, per poi superare il beniamino di casa Norrie, l’australiano O’Connell e poi il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas. Nei quarti di finale il nativo di Atlanta sfiderà Daniil Medvedev per continuare a sognare.

Exit mobile version