Da domani, il circuito del grande tennis maschile accenderà le luci della ribalta su tre tornei di sicuro valore e con tanti punti in palio: Buenos Aires, Memphis e Rotterdam.
ATP Buenos Aires 250 – terra, $523.470
“The Argentina Open”, per gli appassionati di vicende tennistiche sudamericane, è uno tra gli appuntamenti imperdibili dell’anno. La terra battuta della “catedral” ha forgiato nel tempo atleti del calibro di Guillermo Coria, Gaston Gaudio e David Nalbandian. Il campione uscente e tds n.1 – Rafael Nadal – è sicuramente il grande favorito, anche se le incognite sulla sua tenuta psico-fisica permangono; questa è l’occasione perfetta per dimenticare l’eliminazione prematura in Australia. Oltre al maiorchino hanno usufruito del “bye”: Jhon Isner, Jo-Wilfried Tsonga e David Ferrer.
Tra gli incontri più interessanti della prima giornata vi consigliamo Pablo Carreno Busta vs Dominic Thiem e Diego Schwartzman-Alexandr Dolgopolov. Nel tabellone principale sono presenti anche Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato: il ligure se la vedrà con il n.45 del mondo Federico Delbonis; il semifinalista di Quito affronterà il 30enne Pablo Andujar, mentre il siciliano, uscito immune dalle quali, attende di conoscere il suo avversario.
Qui il tabellone principale dell’Argentina Open
ATP Memphis 250 – cemento, $618.030
La rassegna del Tennessee ha una lunga e rinomata tradizione, dato che, il primo vincitore è stato Bjon Borg, nel lontano 1977. Tutti gli occhi sono puntati sul giapponese Kei Nishikori, che si porta a casa il trofeo da ben tre anni consecutivi. Steve Johnson, 26enne statunitense e numero 30 del mondo, è la tds n. 2. Tra i match di primo turno spiccano Malek Jaziri contro Marcel Granollers – il vincitore se la vedrà con la tds n.3 Donald Young – il derby “yankee” Rajeev Ram-Denis Kudla e Sam Groth vs. Ilya Marchenko. Il nostro Luca Vanni, nel sorteggio ha pescato il kazako Mikhail Kukushkin, numero 92 ranking.
Qui il tabellone principale del Memphis Open
ATP Rotterdam 500 – cemento, $1.597.155
Il prestigioso torneo olandese è giunto alla sua 43ª edizione. L’anno scorso, Stanislas Wawrinka si è imposto in rimonta su Tomas Berdych (4-6, 6-3, 6-4). E anche in questa stagione non mancano i nomi di grido: la tds n.1 Richard Gasquet deve fare i conti con il connazionale Jeremy Chardy. Sempre nella parte alta del tabellone si sfidano David Goffin vs. Marcos Baghdatis, Lukas Rosol-Jiri Vesely e il qualificato Andrey Kuznetsov contro lo slovacco Victor Troicki. Anche il match tra l’esperto Tommy Robredo e Martin Klizan suscita un certo interesse tra gli appassionati, l’unico precedente recita 1-0 in favore del 44esimo giocatore del pianeta.
Nella parte bassa, Andreas Seppi incrocerà la racchetta con Gilles Muller (3-0 in favore dell’italiano). Il vincitore affronterà uno tra Denis Istomin e Marin Cilic. Dulcis in fundo, le due “wildcard” Alexander Zverev e Thiemo de Bakker impegnate rispettivamente nelle sfide con Vasek Popsil e Borna Coric.
Qui il tabellone principale dell’Atp 500 olandese
Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…