Circus Preview, Rogers Cup: riecco Federer, ma quanti forfait!

La 128esima edizione della Rogers Cup prenderà il via lunedì 7 agosto, tanti big costretti a rinunciare a questo prestigioso appuntamento, fra tutti Novak Djokovic e Andy Murray. Dopo un'assenza di 3 anni Roger Federer tornerà a competere nel torneo canadese.

La Rogers Cup potrebbe essere il torneo della svolta per la classifica ATP, con il forfait di Andy Murray, a causa del problema all’anca, Rafael Nadal potrebbe ritornare numero uno al mondo dopo l’ultima volta, 7 luglio 2014. Roger Federer ha deciso di prendere parte al torneo per continuare il suo inseguimento verso la vetta della classifica mondiale, anche in Canada sarà dunque sfida aperta tra l’elvetico e lo spagnolo.

FORFAIT- Oltre alle assenze di Novak Djokovic ed Andy Murray, gli organizzatori della Rogers Cup perdono altri pezzi da 90: Stan Wawrinka e Marin Cilic hanno annunciato la loro assenza dalla competizione a causa di problemi fisici rimediati durante il torneo di Wimbledon. Lo svizzero a causa di un infortunio al ginocchio salterà sia il torneo di Toronto che quello di Cincinnati, per prepararsi al meglio in vista dell’ultimo slam stagionale. Per i colori italiani è Fabio Fognini a rinunciare alla competizione nordamericana, una piccola pausa per recuperare lo stress accumulato da queste due intense settimane europee. A questi nomi si aggiungo gli altri di Pablo Cuevas, Ivo Karlovic, Martin Klizan, Gilles Simon e Fernando Verdasco

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/MarinCilic/posts/1806162702746842″]

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/StanWawrinkaOfficial/posts/1647969008560973″]

GIOCATORI E WILDCARD – Per i colori di casa presidierà il torneo il numero 10 al mondo Milos Raonic, nonchè testa di serie numero 6. Altri canadesi presenti in tabellone, grazie ad una wildcard, saranno il promettente Denis Shapovalov, vincitore di due challenger quest’anno ed i connazionali Pospisil, Polansky e Schnur.

ALBO D’ORO – L’ultimo canadese a trionfare in finale fu Robert Bédard nel 1958, quando batté in finale lo statunitense Whitney Reed con il punteggio di 6-0, 6-3, 6-3. Fino a quel momento nessun tennista di casa è riuscito ad imporsi, solo Milos Raonic si avvicinò al successo, quando ad appena 22 anni centrò la finale nel 2013, perdendo poi nettamente da Rafael Nadal con un doppio 6-2. Dal 2004 i Fab4 hanno dominato questo torneo, solo Tsonga è stato in grado di fermare il loro assolo. Federer ha conquistato il titolo appena 2 volte, Djokovic 4, Murray e Nadal 3.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...