Cobolli al 2° turno a Monaco di Baviera, Van Assche rimonta Wawrinka a Banja Luka e prenota Djokovic

Nel 250 tedesco il tennista romano supera Thompson in due set. In Bosnia il 18enne francese batte in rimonta Stan nel match che decretava l'avversario d'esordio di Djokovic. A Barcellona avanza Shelton.

Sono iniziati i tre tornei ATP che si svolgono questa settimana, ovvero il 500 di Barcellona e i 250 di Monaco di Baviera e Banja Luka. Sui campi del Trofeo Conde de Godò, Ben Shelton ha battuto con il punteggio di 7-5 6-4 il connazionale Mackenzie McDonald, prenotando un interessante secondo turno con la testa di serie numero 3 Casper Ruud. Vincono anche il tennista di casa Bernabe Zapata Miralles, contro l’ungherese Attila Balazs, Emil Ruusuovori, per 6-3 6-0, su Alexander Bublik, Tomas Etcheverry su Pablo Andujar e Nicolas Jarry su Marco Trungelliti.

In Germania avanza al secondo turno Flavio Cobolli, che, dopo aver superato le qualificazioni, ha battuto nel primo turno di main draw, in due set, per 7-5 6-1, l’australiano Jordan Thompson, in una delle vittorie più importanti della sua giovane carriera. Per il 20enne romano ora c’è uno tra il numero 5 del seeding, l’argentino Sebastian Baez, e il tedesco Oscar Otte. Subito eliminato il campione del torneo di Marrakech, Roberto Carballes Baena, per mano di Marcos Giron, vincente in tre set con il punteggio di 6-1 5-7 6-2. Accede al secondo turno anche il giocatore di casa Yannick Hanfmann, che ha battuto in rimonta, per 6-7 7-6 6-2, il brasiliano Thiago Monteiro, e sarà l’avversario all’esordio del fresco finalista di Montecarlo Holger Rune.

A Banja Luka spicca il successo in rimonta del 18enne francese Luca Van Assche, con il punteggio di 1-6 7-6 6-4 su Stan Wawrinka, in un match che metteva in palio un secondo turno contro Novak Djokovic. Lo svizzero ha avuto non poche occasioni per blindare la partita, come 4 palle break sul 5-5, di cui 3 consecutive, e un vantaggio di 3-1 nel terzo set, ma alla fine a conquistare la sfida contro il numero 1 al mondo è stato Van Assche. Eliminata anche la testa di serie numero 5 Tallon Griekspoor, in due tie-break, da Alexei Popyrin. In mattinata non ha invece conquistato l’accesso al tabellone principale Francesco Maestrelli, sconfitto dallo svedese Elias Ymer per 7-5 6-4.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...