Alex De Minaur, classe ’99 e n. 2 australiano, ha dato vita nella giornata di ieri ad uno degli incontri più interessanti della prima giornata di Coppa Davis 2018. Opposto al giovane australiano c’era Alexander Zverev, attuale n. 5 del ranking, che solo al tie break del quinto e decisivo set è riuscito a spuntarla sul combattivo avversario.
Il tennista tedesco in conferenza stampa ha rivolto a De Minaur parole al miele: “L’Australia ha trovato un vero e proprio fenomeno. Tira dei vincenti impressionanti, mi ha colpito molto il suo modo di stare in campo. Se continua a giocare così bene scalerà la classifica molto presto“.
Il giovane australiano, nativo di Syndey, si mostra particolarmente soddisfatto dell’incontro disputato: “Onestamente posso dire che sono state le migliori quattro ore della mia vita. Mi sono goduto ogni secondo, ogni scambio, ogni punto. Volevo che questo match non finisse mai. In questo momento sono abbastanza triste per il risultato, ma estremamente orgoglioso dei miei sforzi. Ho dato tutto e sono stato vicinissimo ad ottenere una grande vittoria“.
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…