[tps_title]Nadal contro Del Potro[/tps_title]
Numero 1 contro numero 3. 17 slam contro 1. 11 a 5 nei precedenti, eppure questa sfida sembra essere più aperta che mai. Per quanto le statistiche siano importanti nel tennis, le variabili sono più delle costanti, soprattutto visti i percorsi completamente opposti dei due giocatori.
Tanta, tantissima, forse troppa la fatica che ha fatto Nadal per raggiungere le semifinali. Quasi 4 ore e mezza contro Khachanov al terzo turno, più di 3 ore contro Basilashvili e quasi 5 ore contro Thiem ai quarti di finale, per un totale di 16 ore in campo e 4 set persi.
Percorso decisamente più netto per Del Potro, che è rimasto in campo circa 12 ore e mezza e ha ceduto solo un set, al tie-break contro Isner. Ciò che più impressiona è la solidità di Delpo, che è arrivato in semifinale senza mai perdere la battuta.
Pronosticare quello che potrebbe accadere in semifinale è davvero difficile, perché dipenderà soprattutto dalla condizione fisica di Nadal, che pur essendo abituato ai match lunghi, potrebbe accusare la stanchezza e i problemi al ginocchio.
In attesa di vedere come andrà il loro diciassettesimo confronto, andiamo a rivivere i loro cinque migliori confronti in carriera.
0 comments
Spero un bel match visto i protagonisti
5 set sicuri
Nadal 3 a 0
Siiiii
Del Potro-Nadal a Miami 2009 fu il quarto di finale…il torneo quell’anno lo vinse Murray!
Forza potro
Speriamo in Delpo questa volta
Delpo in 4
La finale di IW 13… Delpo c’era arrivato dopo aver battuto Murray ai quarti e Nole in semi, entrambi in tre set, venerdì e sabato, poi la domenica con Rafa si era portato avanti di un set e un break, ma a tre giochi dal traguardo ha improvvisamente finito le pile, gran rammarico!
Delpooooooo
Mi piace Delpo ma tifo Rafa
Vamos Rafaaa
Tifosa da sempre di Rafa, ma Delpo mi piace tanto
Vince del potro!!!!