Cosa aspettarci da Nadal vs Del Potro?

La sfida tanto attesa tra Rafa Nadal e Juan Martin Del Potro si avvicina. Nel frattempo, andiamo a rivivere i cinque migliori confronti tra i due top player, tra Olimpiadi e tornei dello Slam.

[tps_title]5) Finale a Miami 2009[/tps_title]

rafa_nadal_1378077c

Una delle finali più intense e più lottate nei Masters 1000 è sicuramente quella di Miami 2009. Una partita dai mille volti, tantissimi cambiamenti di fronte dall’inizio fino alla fine. Rafa Nadal vola subito avanti 4-1 nel primo set, ma subisce una clamorosa rimonta da parte di Del Potro a suon di dritti vincenti. L’argentino vince il primo set per 6-4, poi l’inerzia passa di nuovo nelle mani di Nadal che vince il secondo set e va avanti 3-0 nel terzo.
Ad un passo dalla sconfitta, Delpo non molla e continua a dare tutto, spingendosi anche in recuperi in difesa che solitamente non è costretto a giocare. Il match torna in equilibrio e ogni punto è una lotta fino al 5-6. Nadal salva due match point, ma è costretto a cedere al tie-break decisivo.
Il 2009 è stato l’anno della consacrazione di Juan Martin, che oltre a Miami avrebbe poi vinto anche gli US Open, il suo unico slam in bacheca finora. 

RISULTATO: Del Potro df. Nadal 4-6 6-3 7-6(3) 

0 comments
  1. La finale di IW 13… Delpo c’era arrivato dopo aver battuto Murray ai quarti e Nole in semi, entrambi in tre set, venerdì e sabato, poi la domenica con Rafa si era portato avanti di un set e un break, ma a tre giochi dal traguardo ha improvvisamente finito le pile, gran rammarico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...