Cosa aspettarci da questa stagione su erba?

La stagione su erba ha ufficialmente avuto inizio. Negli ultimi sedici anni solamente quattro giocatori sono riusciti a vincere il torneo di Wimbledon. E se il 2019 fosse l’anno della svolta? Andiamo a vedere chi ha reali possibilità di vittoria, chi può stupire e chi potrebbe deludere.

[tps_title]7) Dominic Thiem[/tps_title]

802947-dominic-thiem-indian-wells-2019-afp[1]

Inizia la parte di stagione più difficile per Dominic Thiem, che dopo le grandissime soddisfazioni ottenute su terra battuta deve a tutti i costi adattarsi all’erba, la superficie meno congeniale al suo gioco.
Il top spin estremo dei suoi colpi, così come la posizione eccessivamente arretrata da fondo campo, sono delle tattiche meno efficaci su erba e sono proprio queste scelte ad aver condannato l’austriaco a delle uscite premature inaspettate.
I miglioramenti sul cemento sono innegabili, ce lo conferma anche il successo a Indian Wells, adesso è arrivato il turno di fare quel passo in avanti anche sull’erba. Possiamo aspettarci una svolta a partire da quest’anno?
Forse no, anche a causa del poco tempo a disposizione per il passaggio da terra a erba, per cui le aspettative su Thiem non possono essere troppo alte.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...