[tps_title]6) Sascha Zverev[/tps_title]
Chi invece ha le armi per far bene anche sull’erba è Sascha Zverev, e ce lo ha dimostrato negli anni passati nonostante la giovane età. Il problema, di evidente natura psicologica, arriva nel momento degli slam, il suo vero tallone d’Achille. Con estrema fatica, Zverev raggiunse il terzo turno a Wimbledon lo scorso anno, eliminato a sorpresa da Ernests Gulbis.
Al Roland Garros Zverev ha raggiunto per il secondo anno di fila i quarti di finale e ha dichiarato di essersi sentito meno sotto pressione grazie agli ottimi risultati di Stefanos Tsitsipas, che hanno spostato l’attenzione mediatica più sul greco e meno sul tedesco. Cosa accadrà a Wimbledon?
Impossibile prevederlo, ciò che è certo è che il seeding sarà dalla sua parte e molto probabilmente anche il sorteggio. Tutto il resto dipenderà esclusivamente dalla sua capacità di restare concentrato per l’intera durata dei match, inevitabilmente più lunghi negli slam. Più volte Sascha si porta avanti di due set a zero prima di crollare mentalmente e riprendersi solamente in extremis. Chiudere velocemente i match dei primi turni sarà fondamentale, ma riuscirà a mettere tutto in pratica?
0 comments
Bha, tolti Zverev e forse Tsitsipas non vedo grandi alternative ai soliti 3. Manca DelPo e occhio a Stan che sta crescendo
Fed fa 21 mi sa
Roger
Mi fermerei ai soliti 3,x il momento gli altri devono accontentarsi di fare da comparse.