Cosa aspettarci da questa stagione su erba?

La stagione su erba ha ufficialmente avuto inizio. Negli ultimi sedici anni solamente quattro giocatori sono riusciti a vincere il torneo di Wimbledon. E se il 2019 fosse l’anno della svolta? Andiamo a vedere chi ha reali possibilità di vittoria, chi può stupire e chi potrebbe deludere.

[tps_title]3) Stefanos Tsitsipas[/tps_title]

Tsitsi

Il livello sale sempre di più e ci avviciniamo ai possibili contendenti per il trofeo di Wimbledon. Stefanos Tsitsipas, dietro ai mostri sacri come Federer, Djokovic e Nadal, può essere considerato come uno dei principali favoriti del torneo. Dopo la semifinale a Melbourne, il greco si è fermato agli ottavi a Parigi dopo un estenuante match contro un ottimo Stan Wawrinka. Già lo scorso anno aveva fatto vedere tutte le sue grandi capacità su erba, raggiungendo il quarto turno da testa di serie numero 31.
In un solo anno il balzo in avanti in classifica è notevole, dalla top 30 ad un passo dalla top 5. La pressione su Stefanos sarà alta, ma ha dimostrato di saper giocare bene anche in queste condizioni.
Dopo la vittoria di Tsitsipas su Federer agli Australian Open si parlò, forse prematuramente, di un passaggio di consegne: che non possa accadere davvero a Wimbledon?

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...