[tps_title]1) Roger Federer e Novak Djokovic[/tps_title]
I due favoriti per il torneo non possono che essere Roger Federer e Novak Djokovic. Dopo un inizio di stagione poco convincente, Federer è riuscito a riprendersi con la vittoria a Miami e la semifinale a Parigi, dove non giocava ormai da anni. Stagione di alti e bassi invece per Novak Djokovic, che dopo la vittoria agli Australian Open ha faticato prima di ritrovarsi in parte sulla terra rossa.
Da ciò che abbiamo potuto osservare in queste settimane, Novak alterna dei forti cali di rendimento a dei picchi che lo rendono ingiocabile. In questo modo, però, manca di continuità e rischia di non faticare più del dovuto nel corso delle due settimane dello slam.
Diversa invece la situazione per Federer, che nonostante la buona condizione fisica ha peccato di lucidità e cattiveria tennistica nei momenti più importanti. Quasi tutte le sconfitte subite quest’anno hanno come denominatore comune i tie-break o i set persi per 5-7.
Paradossalmente, l’elvetico si è trovato meglio al Roland Garros, dove ha perso un solo set prima della semifinale, dove ha ceduto al Re della terra rossa.
Il nome del futuro vincitore di Wimbledon potrebbe essere, per l’ennesima volta, uno tra i due appena citati. Una vittoria di Federer potrebbe sorprendere per vari fattori, come per esempio l’età, ma non dal punto di vista tecnico.
Una vittoria di Djokovic, invece, non sorprenderebbe affatto: tra infortuni e crisi personali, Novak ci ha abituato a delle vittorie inattese nei momenti più complicati. Non ci resta che attendere per dare la parola al campo.
0 comments
Bha, tolti Zverev e forse Tsitsipas non vedo grandi alternative ai soliti 3. Manca DelPo e occhio a Stan che sta crescendo
Fed fa 21 mi sa
Roger
Mi fermerei ai soliti 3,x il momento gli altri devono accontentarsi di fare da comparse.