Solo due giorni fa Daniel Evans ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic, causandogli la prima sconfitta del 2021. Nella conferenza stampa il britannico è però tornato su ciò che è successo con Lorenzo Musetti, circa una settimana fa al Sardegna Open di Cagliari, dove i due furono protagonisti di uno scontro piuttosto acceso.
Ecco le dichiarazioni di Daniel Evans: “Il match con Musetti? Lui ha giocato molto bene ed io no, non ho sfruttato i match point a disposizione e non c’è altro da dire, questo è il tennis. Ma Lorenzo dovrebbe imparare le buone maniere, dopo la gara ho ascoltato le sue parole ed è stato irrispettoso, anzi direi imbarazzante. Tornerò a rispondergli se un giorno mi chiederà scusa, ma gli ho già dedicato troppo tempo in questa conferenza stampa”.
Per avere una visione più chiara dell’accaduto, riportiamo le parole dell’azzurrino in seguito alla sua vittoria contro il britannico: “Evans mi dava fastidio con il suo atteggiamento ed anche per questo a fine match ho spaccato la racchetta da deficiente. Ci sono state scintille, ma sicuramente non da parte mia, anche se sono un ragazzino non mi sembra giusto essere trattato così. Lui non si è comportato molto correttamente, magari si sentiva più esperto, ma a me non importa e sinceramente l’importante è che ho vinto”.
In conclusione Lorenzo aveva detto: “Ci sono molti atleti nel circuito che si comportano in maniera molto rispettosa. Al contrario Evans ha cercato di appigliarsi a ogni cosa dopo il primo set e approfittando che sono giovane. Il rispetto penso sia dovuto anche se ho solo 19 anni. Bisogna passare anche per questo per crescere”.
Intanto questa settimana il britannico si è sicuramente rifatto visto che proprio adesso si sta giocando un posto per la finale del torneo Master 1000 di Montecarlo contro Stefanos Tsitsipas, battendo sul suo cammino Lajovic, finalista del 2019, Hurkacz, fresco vincitore del Master 1000 di Miami, Djokovic e Goffin. Non male per uno che non vinceva un match su terra del circuito maggiore da Barcellona 2017.