GEPA-30101112024 - WIEN,AUSTRIA,30.OKT.11 - TENNIS - ATP World Tour, Erste Bank Open, Finale. Bild zeigt Juan Martin del Potro (ARG) und Jo-Wilfried Tsonga (FRA). Foto: GEPA pictures/ Walter Luger
La Race to London è arrivata agli ultimi giorni. I punti disponibili non sono pochi e la lotta è ristretta a 6 contendenti: David Goffin : 2750 Pablo Carreno Busta: 2605 Sam Querrey: 2525 Kevin Anderson: 2470 Juan Martin Del Potro: 2135 Jo-Wilfried Tsonga: 2055. Quel che recita questa graduatoria lascia poche speranze ai due campioni di Stoccolma e Anversa ma la fiducia di queste vittorie, il talento e la loro grande esperienza abbinata alla capacità di gestire i momenti di grande pressione potrebbero portarli a Londra in extremis.
A due settimane dalla fine della stagione i contendenti sono tutti impegnati in tornei europei indoor, alcuni di loro fanno i conti con una condizione fisica non ottimale. I due favoriti: Pablo Carreno, ha un problema all’anca e giocherà a Vienna. David Goffin, impegnato a Basilea, sembra essere a corto di energie e il pensiero della Finale di Davis certo non lo aiuta. I due big server: Sam Querrey e il sudafricano Anderson, rispettivamente testa di serie n° 6 e 7 del tabellone a Vienna, cercheranno punti preziosi tenendo conto della superficie delle condizioni di gioco a loro congeniali. Considerando il fatto che tutti i 6 contendenti sono divisi in due tabelloni degli stessi tornei ci aspettiamo scontri diretti davvero incerti ed equilibrati. La battaglia si annuncia entusiasmante e probabilmente si chiuderà a Parigi, dove si terrà il master 1000 di Bercy, Ultima tappa del tour. Chissà se la “Torre di Tandil” e “Tyson” Tsonga riusciranno a realizzare questa rimonta che potrebbe essere davvero storica.
Di Franco Campagna
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…