Categories: CIRCUITO ATPNEWS

Del Potro pronto al rientro: “Vorrei ripartire il prima possibile. Il sogno è tornare ai livelli del 2009, ma sarà difficile”

Juan Martin Del Potro, attuale n. 4 del ranking e ormai costretto ai box dallo scorso ottobre, in occasione di un evento benefico nella sua città natale Tandil ha fatto sapere ai microfoni di Espn di voler rientrare nel circuito il prima possibile, facendo il punto sulla stagione appena trascorsa, non senza guardare al 2009, anno in cui ha sollevato il primo e, per ora, unico trofeo Slam in carriera.

Vorrei ricominciare a giocare al più presto“, esordisce il campione in carica di Indian Wells. “In realtà punto a ripartire adesso per ritrovare pian piano la forma migliore. So che si tratta di un percorso lento e non semplice, ma giocando qualche torneo posso recuperare il passo giusto. Al momento non sono in grado di stabilire obiettivi precisi in termini di risultati, sarebbe opportuno valutare prima le mie condizioni e il ritmo che riuscirò ad acquisire. Sono molto fiducioso e motivato, ho superato altre volte delle difficoltà come queste, ma la stagione positiva disputata lo scorso anno mi dà una spinta in più per cercare di ripetermi e, se possibile, migliorare quello che ho fatto“.

Il tennista argentino nel 2018 ha centrato sei finali, vincendone due, ma il sogno nel cassetto resta quello di tornare ai livelli del 2009, stagione culminata con la vittoria su Roger Federer in finale a New York. “Penso che sia stato l’anno migliore della mia carriera. Ho raggiunto un livello di gioco e di risultati altissimo, sono stato molto continuo e ho ottenuto tante soddisfazioni. Anche lo scorso anno ho giocato bene, forse anche meglio del 2009. Non vedo l’ora di tornare in campo per cercare di riguadagnare quello standard, anche se so che sarà impegnativo“.

Sebastiano De Caro

Recent Posts

Zverev ritrova sé stesso: “A Madrid mi sento sempre a casa”

La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…

11 ore ago

Del Potro: “Finché Djokovic continuerà a giocare, sarà il migliore”

Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…

11 ore ago

Djere domina un Fognini stanco e poco lucido: fuori al primo turno a Madrid

Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…

11 ore ago

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

17 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

19 ore ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

19 ore ago