Nella consueta conferenza stampa post match Juan Martin Del Potro e Rafael Nadal hanno espresso le proprie impressioni sul match di semifinale che ha visto il numero uno del mondo costretto al ritiro.
Il tennista argentino, che ha raggiunto la seconda finale Slam a New York, ha parlato del particolare feeling con il torneo americano mostrandosi dispiaciuto per l’avversario: “Non è sicuramente il modo migliore di vincere un match. Mi piace giocare contro Nadal, è un grande lottatore del nostro sport ed è davvero triste vederlo così. Ha attraversato tanti momenti bui in carriera, come me d’altronde, e so bene la frustrazione che si prova in questi momenti, ma attualmente si trova in vetta e sono molto felice per lui. Non mi aspettavo di tornare in finale qui. Posso dire che il mio torneo preferito è proprio questo, qui ci sono i miei ricordi più belli legati al tennis come i successi su Roger e Rafa nel 2009. Quell’anno era Federer il favorito per il titolo, domenica spero di riuscire a sorprendere ancora“.
Il numero uno del mondo maiorchino, trionfatore della scorsa edizione degli Us Open, ha spiegato quanto accaduto sul finire del secondo parziale esprimendo rammarico per il ritiro: “Ho avuto alcuni problemi durante il torneo e sul 2-2 ho provato di nuovo quel dolore. Ho aspettato qualche minuto per testare il mio corpo, ma non è bastato. Ho dovuto prendere una decisione, tutti sanno che per me è peggio ritirarsi che perdere. Non credo sia qualcosa di grave, è lo stesso problema di sempre, ma è limitante ai fini della competizione. Infine posso dire di essere felice per Del Potro, ha vissuto tante brutte situazioni in carriera ed è positivo che sia tornato ad altissimo livello, sarebbe fantastico se riuscisse a vincere un altro Slam, gli auguro il meglio“.
0 comments
DelPo