Juan Martin Del Potro non si sarebbe mai aspettato un tale successo al suo rientro, dopo tanti mesi di assenza dall’Atp tour e i molti anni tormentati da infortuni.
“La cosa a cui ho pensato più spesso è stato di ritirarmi, di non poter più giocare” ha detto Del Potro a Canchallena La Nation dopo aver vinto il titolo a Stoccolma “Vincere un torneo e farlo nell’anno del mio rientro per me è stato speciale, perché il mio più grande obiettivo era di riprendermi completamente e di finire l’anno senza problemi. Potete immaginare l’orgoglio e la felicità che provo. Ciò che sto facendo continua a sorprendermi, per me questo un anno di rientro e niente di più. Recentemente ho visto una foto postata su uno dei miei social network in cui avevo appena iniziato la riabilitazione a Miami. Ripensando a quel momento e ai dubbi che avevo, la situazione che vivo adesso mi sembra ancora più splendida”
Il tuo più grande merito è la pazienza. Sembra che tu abbia sempre la sensazione di essere in grado di vincere. E’ proprio così? “ Si, può essere, ho dovuto avere pazienza contro alcuni giocatori con cui ho giocato come Isner e Karlovic. Contro di loro un punto può fare la differenza. Io ero concentrato e rilassato ma al contempo molto attento perché le cose potevano complicarsi. Quando sono al 100% so che posso essere pericoloso, e che il match dipende dai miei colpi”
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…
Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…