Juan Martin Del Potro attende fiducioso l’arrivo della stagione 2018, con la speranza di poter giocare un calendario costante al riparo dagli infortuni.
Nel 2017 l’argentino scese in campo solo a fine febbraio, dopo la conquista della Coppa Davis a novembre 2016 e racconta, ai microfoni di ESPN, i suoi ricordi di inizio anno.
“Dopo la vittoria in Davis e la conquista della medaglia olimpica ero svuotato, ho faticato a ritrovare le motivazioni, ti fai trasportare da ciò che accade, ma ora sto lavorando duramente per poter disputare i tornei che ho saltato in questa stagione. In Australia mi piacerebbe andare lontano, arrivare in fondo, con il caldo che fa ci sono sempre sorprese. Disputare una buona prima parte di stagione sarebbe molto importante, non avendola disputata nel 2017, mi permetterebbe un bel salto in avanti in classifica. L’obbiettivo principale è mantenere il livello di fine anno, UsOpen, Shangai e Basilea, le grandi partite e le finali mi danno forti motivazioni.”
Il primo torneo della stagione sarà Auckland, dove l’argentino ha raggiunto i quarti nel 2009 e nel 2012, sconfitto in entrambi i casi da Roger Federer senza vincere nemmeno un set.
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…