Denis Shapovalov è uno dei giocatori più interessanti e divertenti da vedere con il suo stile di gioco molto aggressivo condito spesso da colpi molto spettacolari.
Attualmente numero 12 in classifica, con un best ranking in TOP10, si racconta a Tennishead parlando della sua rapida ascesa e dei prossimi obbiettivi.
“Non avrei immaginato di avere la carriera che sto avendo, ma voglio continuare a progredire anche se a 21 anni sono così in alto in classifica. Non sono soddisfatto però, voglio tornare nuovamente tra i primi dieci.”
Il tennista canadese ha compiuto parecchi miglioramenti a livello tattico da quando lavora con Mikhail Youznhy, prima era molto più frequente vederlo andare fuori giri durante un match visto il suo tennis molto offensivo.
Nonostante questo l’unica vittoria in un torneo ATP è quella del torneo di Stoccolma nel 2019, poi ha raggiunto nello stesso anno la finale al Master 1000 di Parigi.
“E’ normale per un giocatore voler raggiungere la finale in ogni torneo e vincere, ma non è sempre possibile. Sono convinto che con il mio tennis posso riuscire con il passare del tempo, devo continuare a lavorare e concentrarmi sulle cose che devo migliorare nel mio gioco.”