Djokovic e Berrettini saltano il torneo di Madrid

Novak Djokovic e Matteo Berrettini annunciano il ritiro dal Master 1000 di Madrid

Il Master 1000 di Madrid, il secondo su terra battuta di questa stagione, prenderà il via lunedì prossimo con le qualificazioni. Il torneo spagnolo perde altri due pezzi importanti dopo l’annuncio del forfait di Rafa Nadal di qualche giorno fa. Nella giornata di oggi hanno annunciato che non saranno al via del torneo madrileno Novak Djokovic e Matteo Berrettini.

A dare la notizia dell’assenza del numero 1 del mondo a Madrid è stata l’organizzazione del torneo stessa tramite i propri profili social: “Novak Djokovic non potrà competere al Mutua Madrid Open. Augurandoti una pronta guarigione, speriamo di vederti in campo il prima possibile.” Il serbo era stato eliminato nei quarti di finale a Banja Luka contro Dusan Lajovic, dove ha accusato un problema al gomito.

Dopo il forfait nei quarti di finale del Master 1000 di Montecarlo Matteo Berrettini è costretto ad alzare bandiera bianca per il torneo di Madrid. L’azzurro ha annunciato il proprio ritiro tramite una storia sul proprio profilo Instagram: “L’intenso programma di recupero è iniziato con il mio staff medico a Barcellona. Farò qualsiasi cosa per tornare competitivo il prima possibile. Sfortunatamente non sarò in grado di giocare a Madrid. Vi manterrò aggiornati quando avrò più notizie. Grazie sempre per il sostegno”. 

Bisognerà capire se i ritiri di Djokovic e Berrettini siano precauzionali in vista dei tornei di Roma e del Roland Garros, oppure se anche questi due appuntamenti sono a rischio per i due giocatori. Sicuramente il torneo madrileno perde dei pezzi importanti che si vanno ad aggiungere a Rafael Nadal. L’entry list del secondo Master 1000 della stagione su terra rossa però è comunque di altissimo livello, con Sinner e Musetti che guideranno l’armata italiana nel tentativo di rubare lo scettro a Carlos Alcaraz.

Foto in evidenza: https://twitter.com/MutuaMadridOpen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...