C’era molta attesa per la sfida che vedeva protagonista questa strana coppia, formata dal numero uno al mondo in singolare, Novak Djokovic, e da Fabio Fognini. Opposti ad altri due discreti singolaristi quali Chardy e Raonic, il serbo e l’italiano non hanno deluso le aspettative ed hanno portato a casa la vittoria, imponendosi in due set.
76(5) 61 il punteggio finale con il quale Novak e Fabio si sono guadagnati l’accesso al secondo turno, disputando un discreto match e dimostrando un buon affiatamento. Primo set decisamente equilibrato e vinto solamente al tie-break, mentre nel secondo Djokovic e Fognini hanno dilagato, infliggendo agli avversari un perentorio 6-1.
Ciò che ha inevitabilmente captato l’attenzione, però, è stato quello che è successo a fine match dove i due, dopo essersi abbracciati, si sono lasciati andare all’esultanza che ha caratterizzato Djokovic nell’arco della sua carriera. Guidato dal serbo, anche Fabio si è fatto coinvolgere e, in maniera piuttosto sincronizzata, i due si sono esibiti in quest’esultanza, suscitando l’ilarità del pubblico, che pare aver apprezzato.
Al prossimo turno, per il duo italo-serbo ci sarà la coppia vincente del match Bopanna/Shapovalov-Murray/Soares. Intanto sui social si è già scatenato la mania riguardo il nome della coppia: da Djokognini a Fognavic e chi più ne ha più ne metta.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TennisTV/status/1104171464419364865″]
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…