Ebbene sì, a fine anno sarà (di nuovo) probabilmente Novak Djokovic il nuovo numero uno del tennis mondiale. La sua ascesa, in questi mesi, è stata folgorante: era ventesimo alla vigilia del torneo di Wimbledon (che avrebbe poi vinto), ed ora si ritrova sul gradino più basso del podio con davanti a lui solo i mostri sacri Roger Federer e Rafael Nadal.
Il serbo non ha punti da difendere per questo finale di stagione (visto che l’anno scorso lo aveva saltato), e ne ha attualmente 455 di ritardo su Federer e 1815 su Nadal. Sembra dunque essere lo spagnolo l’unico rivale accreditato allo scettro di primo della classe; Rafa, tuttavia, dovrà difendere la finale di Shanghai e i quarti di Bercy, turno prima del quale lo scorso anno si era ritirato senza nemmeno scendere in campo. L’elvetico, invece, dovrà cercare di bissare il successo dello scorso anno in Cina e quello di Basilea, torneo col quale ha un contratto a vita. In buona sostanza, in questi ultimi tornei Roger non può guadagnare punti: può farlo invece Nole, che ne metterà in cascina anche se dovesse uscire al primo turno in ogni competizione che disputerà.
Tra gli altri, neanche i quotisti hanno dubbi: scommettendo un euro sul primato di Djokovic a fine anno si vincono solo venti centesimi, giocando invece la stessa cifra su Nadal e Federer se ne guadagnano rispettivamente quattro e sette (fonte Betfair.com).
0 comments
Si è dopato bene….e bim bum ban n 1
Rosicare non costa nulla
Ho notato infatti che sei sempre pronto a difenderlo……non prendertela…è la vita….va così
Antonietta Brugnola la cosa strana e ovviamente temporanea è stato vedere cilic e Dimitrov arrivare a 3 del mondo… Sfruttando un circuito privo dei veri big…, Non è strano vedere Djokovic sul podio! Sono sempre più sopreso da certi commenti!
Antonietta Brugnola hai ragione ce gente senza mente.. e la vita… va cosi
Il doping nel tennis non trasforma un asino in purosangue
Marco Perri si ma trasforma un muro in un muro TIRELESSSSS
Ryan Giardullo Se hai le prove che Djokovic si dopi, dimostralo. Inoltre, il serbo corre sempre meno degli altri, andatevele a vedere le statistiche a fine match prima di pronunciare le solite frasi fatte
3.. 2.. 1… “S’è dopato e bla bla bla”
E tu sei schemo
sogna pure!!!
Rosica un po
Con dav…
Sì ma non gufate con sti articoli esaltanti, deve giocare e deve vincere soprattutto
È molto probabile visto che nn ha punti da difendere
Sonia Dipasquale certo lo so, ma personalmente non mi pronuncio mai anzitempo
E lo davano per finito…..
Solo Rafa
Fenomeno assoluto..mai visto un atleta di questo livello..ne ho visti tanti ma il serbo è speciale..è di un altra categoria..
Fenomeno assoluto.mai visto nessuno è questo livello.Ho capito che sei un suo tifodo ma prima di dire cazzate guardalo il tennis no solo le foto.a me risulta che FEDERER per adesso è penso per altri 1000 anni e un gran fenomeno anche NADAL e migliore di Djochovic.e forte si ma no il Migliore .essere obiettivi non costa niente di fa belle figura.perfino Djochovic ha detto che FEDERER e il migliore di tutti i tempi
Non credo proprio
Ti pensi te che lo finirà…..
Spero di noooooo
……………. https://youtu.be/EIZR76kLtTY
Quante certezze!!!!!!
Ok, poi rifallo a 36 anni
No
Certo così è facile, gli altri NON giocano!!!!
Bravo di CHE?????
Intanto deve giocare e trovare dei veri rivali, perché mi sembra che abbia vita facile….
Chi sarebbe che non gioca? A parte Nadal, ora però, in tutti i tornei che ha giocato erano presenti tutti i big nessuno escluso. Se poi uno che vince 14 slam non è bravo, c’è poco da discutere obiettivamente.
Invidiosi idiota forza Nole non ti curar di loro ma guarda avanti e passa!!
Sembra inevitabile…e ha Nadal nel mirino…e poi chissà chi altro ancora.