Djokovic: “Potrei prendere una lunga pausa. Non vedo perchè dovrei ritirarmi”

Quando sembrava che la crisi di risultati da parte di Nole Djokovic fosse finita, si è presentato un altro problema al serbo: il ritiro a Wimbledon contro Tomas Berdych per un infortunio al gomito e gli spettri di una condizione fisica che stenta.

LA RISPOSTA DEL CORPO – “Adesso sto pagando tutti gli anni di tennis ad alto livello, il mio corpo mi sta dando questi segnali. Potrei prendere una pausa più lunga di quelle prese precedentemente. Più gioco, meno risultati ottengo.” riferisce il giocatore comprensibilmente sconsolato.

UN QUARTO DI FINALE PER NIENTE FACILE- “Ho fatto due ore e mezza di fisioterapia prima dell’incontro, tutto ciò che mi consentisse di giocare al meglio. Sono stato capace di giocare forse 30 minuti con un po’ di dolore che non diminuiva affatto”.

djokovic_3lrua3axzopy19enam9cv1966

Il futuro è incerto per Djokovic, il quale potrebbe saltare completamente la stagione sul cemento americano, nonostante si sia impegnato a giocare il torneo di Montreal che inizia il 7 Agosto.  

INTERVENTO CHIRURGICO- “Adesso partirò per la Serbia per capire meglio la situazione. Ho parlato con molti specialisti, di cui molti mi hanno detto che dovrei sottopormi ad un intervento, cosa che non amo perchè tagliano la pelle.

Nessuno di loro è stato chiarissimo, quindi vedremo. Ho sempre seguito il calendario dei miei impegni, ma adesso ho bisogno di una vacanza per riposarmi sia  fisicamente che mentalmente. Comunque, non vedo perchè dovrei ritirarmi

 

Exit mobile version