Novak Djokovic è già pronto per tuffarsi nella nuova Atp Cup, al via a partire da domani. Il tennista serbo, giunto con diversi giorni di anticipo in Australia, è deciso a mettersi alle spalle la deludente Coppa Davis, provando a riassaporare il dolce sapore della vittoria già a Brisbane, dove la selezione capitanata da Nenad Zimonjić esordirà contro il Sudafrica.
Il 32enne di Belgrado, intervistato ai microfoni di Ubitennis.net, ha espresso grande soddisfazione per l’organizzazione del nuovo evento a squadre che, a suo dire, potrebbe risultare determinante in vista degli Australian Open, primo appuntamento Slam della stagione: “Sono molto orgoglioso di poter rappresentare di nuovo il mio paese. Penso che questo torneo avrà un grande impatto perchè rappresenta la preparazione ideale per arrivare a Melbourne in buone condizioni. I campi, le palle e il clima saranno molto simili e ciò è un vantaggio. Negli anni precedenti avevo disputato il torneo di Doha, ma mi piace essere qui, sento un’energia positiva che mi fa stare bene“.
L’attuale n. 1 del mondo, prossimo al debutto nella giornata di sabato contro Kevin Anderson, incrocerà la racchetta con Monfils e Garin, punte di diamante dei rispettivi team che potrebbero fungere già da plausbili indicatori delle condizioni fisiche del serbo. “Siamo disposti a mettere grande intensità sia in allenamento che in partita. Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità nel rappresentare la Serbia, ma essere una squadra ci aiuta a divertirci molto e ad essere rilassati, consapevoli, però, di dover dare tutto“.
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…