Settimana dal 2 al 9 di gennaio:
Brisbane, ATP250,: dei tornei della prima settimana, sicuramente quello di cartello. Fino a sette top-20 saranno presenti in un torneo sempre di più attraente. Così, Wawrinka, Nishikori, Raonic, Thiem, Nadal, Dimitrov e Pouille faranno parte del main draw.
Doha, ATP250: l’evento sito in Qatar conterà su sei membri tra i primi 20, infatti nel tabellone principale troveremo Andy Murray e Novak Djokovic. Insieme ad essi Berdych, Goffin, Tsonga e Karlovic completeranno un altro dei tornei di questa prima settimana.
Chennai, ATP250: in India si concentrerà il minor numero di top-20, il che renderà molto più imprevedibile il risultato finale.Lì troveremo Marin Cilic e Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo è solito aprire la sua stagione con questo torneo dove raggiunse la finale nel 2013.
Settimana dal 9 al 16 di gennaio:
Settimana con scarsa presenza di top players, infatti molti di loro inizieranno a prendere contatto con i “courts” e le condizioni atmosferiche di Melbourne. Solo tre giocatori parteciperanno a qualche evento durante questa settimana.