È iniziata la stagione su terra battuta: questa settimana gli ATP 250 di Estoril, Marrakech e Houston. Ecco gli italiani impegnati

Si è concluso il primo spicchio di stagione, quello dedicato al cemento, per ultimo quello statunitense, e notte-tempo è partita la stagione su terra battuta, con i suoi primi appuntamenti. Il circuito ATP questa settimana offre tre tornei, tutti di categoria 250: da una parte rimane negli USA con il torneo di Houston, dall’altra inizia a spostarsi verso l’Europa con gli eventi di Estoril e Marrakech.

In Marocco la testa di serie numero 1 è Lorenzo Musetti, che cerca riscatto e i primi risultati del 2023, ed esordirà contro il francese Hugo Gaston. Nello stesso quarto di tabellone del toscano anche Francesco Passaro. Arrivano invece dalle qualificazioni Riccardo Bonadio, che nel main draw ha pescato l’australiano Christopher O’Connell, e Andrea Vavassori. Testa di serie numero 2 a Marrakech Daniel Evans.

In Portogallo guida il tabellone il numero 5 del ranking Casper Ruud, il quale, dopo il bye al primo turno, esordirà contro Giulio Zeppieri o Joao Sousa. Al via ad Estoril anche Fabio FogniniMarco CecchinatoLuca Nardi, già sconfitto però dal numero 6 del seeding Miomir Kecmanovic. Presenti anche Ben Shelton, Dominic Thiem, che contro il connazionale Ofner cercherà il tanto agognato ritorno alla vittoria, Bautista Agut, Davidovich Fokina e Hubert Hurkacz, testa di serie numero 2.

Nel main draw di Houston regnano invece i tennisti statunitensi. Sei delle prime otto teste di serie sono infatti padroni di casa: Frances Tiafoe la prima, Tommy Paul la seconda, poi Brandon Nakashima 3, John Isner 4, J. J. Wolf 5, Marcos Giron 8. Presente come wild card anche Jack Sock, attualmente numero 166 ATP, che esordirà contro Tomas Machac.

Exit mobile version