Stefan Edberg è a Mumbai per degli eventi ed intervistato dai media locali ha espresso il suo giudizio su uno dei tormentoni tennistici degli ultimi anni: la SABR
La SABR, per i pochi che non lo sapessero, è una tecnica di risposta inventato e attuato da Roger Federer. Letteralmente “Sneaky Attack By Roger” – “Attacco Furtivo alla Roger”consiste nell’avanzare vertiginosamente in campo durante la battuta (il 99% delle volte sulla seconda) dell’avversario anticipando molto il colpo per spiazzare il battitore.
Il colpo, introdotto nell’estate del 2015 sotto la guida di Edberg ha portato a molte osservazioni, elogi e polemiche da parte degli addetti ai lavori. Uno su tutti Boris Becker che l’ha definita irrispettosa nei confronti dell’avversario. Edberg non è assolutamente d’accordo con questo parere e ha affermato come questa “mossa” di Roger sia tanto geniale quanto difficile: “Non so in quanti possano farla, è molto complicata. Se la fai 10 volte e 7 guadagni il punto allora hai ragione tu. Se non è nelle tue corde è meglio fermarsi.”
Sulla questione GOAT : “Ci sono stati molti giocatori incredibili negli anni, ma vedere i record di Federer ti fa capire che lui è il migliore al momento. Tutti gli Slam e le settimane da n°1. Solo Nadal si può avvicinare a lui. Anche Djokovic in realtà potrebbe, ma è molti difficile.”
0 comments
Davide Giacon
Mac la faceva 35 anni fa, dai su…
C’è solo una cosa da dire su quello che fa l’elvetico, che pure essendo un fenomeno quello che fa lui viene enfatizzato, e per un semplice motivo, che oggi è solo lui che riesce a giocare a tennis…..
Roger è il tennis.
cerchiamo di godercelo fino in fondo..
perché così come nel calcio un certo Sig.Diego Armando Maradona..
nel tennis un giocatore così..
non lo vedremo mai più.
Io spesso la attuo la sabr. Mi viene spontaneo sulla seconda palla lenta.
Ciao ed Berg sei un campione tu…
Macché irrispettosa ! Chi lo dice e’ solo invidioso perché non la sa fare !