Edberg sulla SABR: “Non so quanti altri giocatori possano farla come Roger”

Continua il dibattito sulla SABR, c'è chi l'ha definita irrispettosa e chi la trova un assoluto colpo di genio come Edberg che quel colpo l'ha visto nascere.

Stefan Edberg è a Mumbai per degli eventi ed intervistato dai media locali ha espresso il suo giudizio su uno dei tormentoni tennistici degli ultimi anni: la SABR
La SABR, per i pochi che non lo sapessero, è una tecnica di risposta inventato e attuato da Roger Federer. Letteralmente “Sneaky Attack By Roger” – “Attacco Furtivo alla Roger”consiste nell’avanzare vertiginosamente in campo durante la battuta (il 99% delle volte sulla seconda) dell’avversario anticipando molto il colpo per spiazzare il battitore.
Il colpo, introdotto nell’estate del 2015 sotto la guida di Edberg ha portato a molte osservazioni, elogi e polemiche da parte degli addetti ai lavori. Uno su tutti Boris Becker che l’ha definita irrispettosa nei confronti dell’avversario. Edberg non è assolutamente d’accordo con questo parere e ha affermato come questa “mossa” di Roger sia tanto geniale quanto difficile: “Non so in quanti possano farla, è molto complicata. Se la fai 10 volte e 7 guadagni il punto allora hai ragione tu. Se non è nelle tue corde è meglio fermarsi.”
image

Sulla questione GOAT : “Ci sono stati molti giocatori incredibili negli anni, ma vedere i record di Federer ti fa capire che lui è il migliore al momento. Tutti gli Slam e le settimane da n°1. Solo Nadal si può avvicinare a lui. Anche Djokovic in realtà potrebbe, ma è molti difficile.”

0 comments
  1. C’è solo una cosa da dire su quello che fa l’elvetico, che pure essendo un fenomeno quello che fa lui viene enfatizzato, e per un semplice motivo, che oggi è solo lui che riesce a giocare a tennis…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...