Dopo la rinuncia agli Australian Open e ai tornei successivi, il calvario di Juan Martin Del Potro sembra non aver termine, infatti dall’Argentina arriva la notizia che dovrà nuovamente operarsi al ginocchio destro; poco prima dell’inizio dello Slam australiano ci eravamo chiesti cosa ci fosse realmente dietro la notizia del suo forfait al torneo dopo che lo stesso giocatore aveva più volte pubblicato video durante il suo percorso di recupero che pareva però sempre più lontano.
Oggi è stato diramato questo comunicato stampa in cui viene annunciato un nuovo intervento chirurgico al ginocchio di “Palito”.
“Dopo lunghe settimane di consultazione tra Argentina, Europa e Stati Uniti la maggior parte dei medici ha concluso che sia necessario un nuovo intervento chirurgico al ginocchio destro. Il dottor Lee Kaplan, nella giornata di lunedi 27 gennaio effettuerà l’intervento.”
Il giocatore argentino è quindi già a Miami, nella speranza che questo intervento, di cui non si conoscono i tempi di recupero, gli permetta di tornare nuovamente a giocare.