Reduce dalla vittoria della Laver Cup con il Team Europe, nonostante la sconfitta subita contro Sandgren, Fabio Fognini parla del privilegio di aver preso parte alla manifestazione:“È stata una settimana che non dimenticherò mai, un’esperienza che porterò dentro di me. La considero come un premio per quello che ho costruito in quindici anni di carriera. Roger Federer e Rafael Nadal sono ragazzi semplici che sanno stare in compagnia e si divertono tanto, ti mettono a loro agio ed è una bella cosa considerando il fatto che sono la storia del tennis”.
I problemi fisici non sono ancora risolti, ma il ligure tenta comunque di andare avanti per concludere al meglio la stagione: “Per me è un periodo non semplice per i motivi che conoscete, ma cerco di stringere i denti per questo finale di stagione. L’ipotesi di operarmi c’è, ma non è il momento di parlarne. Voglio ritrovare il mio gioco che ho perso con la brutta prestazione a New York. Nelle prossime settimane ci sono tornei importanti con tanti punti e ho deciso di giocarli. Sono in gara per il master e sarebbe bellissimo partecipare”.
Breve parentesi calcistica per Fognini, da sempre tifoso dell’Inter: “Abbiamo iniziato col piede giusto, Juventus e Napoli sono grandi squadre e speriamo si concentrino sulla Champions League, così lasciano qualcosa agli altri in campionato”.
[fncvideo id=147765 autoplay=true]