Fabio Fognini: “E’ un periodo difficile, ho bisogno di vittorie come questa”

La stagione di Fabio Fognini, in termini di risultati, finora è stata deludente, contro Rublev è arrivata una bella vittoria di carattere, che sia l'iniezione di fiducia per la svolta?

La stagione di Fabio Fognini finora è stata avara di gioie, tante sconfitte (troppe) e spesso arrivate con brutte prestazioni, il ligure si è presentato al torneo del principato con il morale non altissimo.

Contro Andrey Rublev il match sembrava aver preso ancora una brutta piega, tanti errori e nervosismo, ma il russo non ha chiuso il match, ha tenuto Fabio in gioco e qualcosa è scattato, il ligure sotto di un set ha tirato fuori qualche colpo dei suoi ed ha girato l’incontro a suo favore centrando una vittoria importantissima sopratutto per il morale.

“Non è stato un bel periodo finora, ho iniziato male la stagione, ho bisogno di ritrovare fiducia e la ritrovi vincendo partite. Ritrovare le sensazioni positive e il ritmo partita migliore su una superficie a me congeniale. Mi ha fatto piacer veder tanta gente qui a supportarmi, d’altra parte son nato a meno di un’ora da qua.”

Fabio-Fognini-Montecarlo-2019-1000x600

Il miglior risultato ottenuto qui è stata la semifinale con Djokovic nel 2013, lo scorso anno è stato eliminato nel secondo turno da Jan-Lennard Struff, oggi dovrà incontrare Gilles Simon che lo ha sempre battuto nei 5 loro precedenti incontri tutti su terra.

“Fisicamente mi sento bene, ma non capisco perché in campo non r[fncvideo id= autoplay=false]iesco a tradurre queste sensazioni e gioco contratto, penso che l’unico modo per risolvere questa condizione sia vincere.”

Fabio non nasconde di aspettarsi molto dalla stagione su terra, speriamo che riesca a sciogliersi e scrollarsi di dosso queste sensazioni negative ed esprimere nuovamente il suo gioco migliore.

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...