Fabio Fognini in azione a Montecarlo 2019
La stagione di Fabio Fognini finora è stata avara di gioie, tante sconfitte (troppe) e spesso arrivate con brutte prestazioni, il ligure si è presentato al torneo del principato con il morale non altissimo.
Contro Andrey Rublev il match sembrava aver preso ancora una brutta piega, tanti errori e nervosismo, ma il russo non ha chiuso il match, ha tenuto Fabio in gioco e qualcosa è scattato, il ligure sotto di un set ha tirato fuori qualche colpo dei suoi ed ha girato l’incontro a suo favore centrando una vittoria importantissima sopratutto per il morale.
“Non è stato un bel periodo finora, ho iniziato male la stagione, ho bisogno di ritrovare fiducia e la ritrovi vincendo partite. Ritrovare le sensazioni positive e il ritmo partita migliore su una superficie a me congeniale. Mi ha fatto piacer veder tanta gente qui a supportarmi, d’altra parte son nato a meno di un’ora da qua.”
Il miglior risultato ottenuto qui è stata la semifinale con Djokovic nel 2013, lo scorso anno è stato eliminato nel secondo turno da Jan-Lennard Struff, oggi dovrà incontrare Gilles Simon che lo ha sempre battuto nei 5 loro precedenti incontri tutti su terra.
“Fisicamente mi sento bene, ma non capisco perché in campo non r[fncvideo id= autoplay=false]iesco a tradurre queste sensazioni e gioco contratto, penso che l’unico modo per risolvere questa condizione sia vincere.”
Fabio non nasconde di aspettarsi molto dalla stagione su terra, speriamo che riesca a sciogliersi e scrollarsi di dosso queste sensazioni negative ed esprimere nuovamente il suo gioco migliore.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…