Federer continua a lavorare per tornare nel 2021

Il campione svizzero punta gli Australian Open di gennaio 2021

In attesa di rivederlo finalmente in campo agli Australian Open 2021, Roger Federer è tornato a parlare. Questo sfortunato 2020 (per lui e per il mondo del tennis) sta quasi volgendo al termine, la stagione tennistica lo ha visto praticamente sempre assente causa infortunio, la pandemia si è portata via tanti mesi di tennis e alla ripresa del circuito Rafael Nadal è riuscito ad eguagliare il suo record di 20 Slam.


Sembra davvero che le cose da lasciarsi alle spalle siano tante per Roger Federer (e non solo per lui) pronto a rituffarsi alla soglia dei 40 anni nella prossima stagione con Wimbledon 2021 e Olimpiadi di Tokyo nel mirino, ma anche con qualche progetto per il suo futuro senza tennis.
“Attualmente siamo sulla strada giusta-ha dichiarato in un’intervista il campione svizzero. Sto provando per tornare in forma ma senza pressioni e senza forzare i tempi. Tornerò solo quando mi sentirò al 100% e al momento sembra probabile che possa farcela per gli Australian Open di gennaio anche se non ho mai giocato a tennis per più di due ore dopo l’intervento, lavorando più su forza e resistenza senza sentire dolore”. In Australia intanto tutti lo stanno aspettando con Craig Tiley direttore del torneo che ha già annunciato la presenza dello svizzero e di Serena Williams.
Ma cosa farà Federer dopo il tennis? Il tormentone sulla data del suo ritiro continua a tener banco ma un personaggio così totale desterà molte attenzioni anche per le sue occupazioni future. “Penso a cosa farò dopo il mio ritiro da almeno cinque anni, ma come ho detto più volte finché mi diverto e la mia famiglia sarà d’accordo continuerò a giocare. Credo comunque che mi concentrerò sulla famiglia, sulla fondazione e lavorerò con i miei sponsor. Mi piacerebbe anche fare l’imprenditore ma non è ancora arrivato il momento di pensarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...