Dopo un Australian Open non eccellente, Roger Federer centra la prima semifinale di questa stagione e lo fa al Dubai Tennis Championships, complice la vittoria ottenuta ai danni di Márton Fucsovics in 2 set; tuttavia conquistarsi un posto in finale non sarà affatto facile, visto che ad attenderlo oggi alle 16:00 ci sarà Borna Ćorić, che come ben sappiamo ha già dato del filo da torcere allo svizzero.
Queste le dichiarazioni di Federer dopo la vittoria: “Molte partite non sono state affatto facili; basta vedere le difficoltà incontrate in tutti i match precedenti. So che per vincere ora devo giocare al massimo livello; tuttavia, mi sto divertendo molto. Ieri è stata una vera e propria sfida ed è questo ciò che mi piace. Sono molto felice di avere trovato una maniera concreta per raggiungere la semifinale. Ho mostrato un buon livello di gioco considerando tutte le difficoltà presenti oggi in campo“.
Successivamente, il campione svizzero ha speso alcune parole riguardo al suo prossimo avversario: “Ćorić sa come battermi: basta vedere com’è andata a finire lo scorso anno ad Halle e al Masters di Shangai…però credo di essere pronto per affrontarlo. Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. L’affetto del pubblico qui a Dubai mi sta dando un sacco di carica, per cui non potrei chiedere di meglio“.
Attualmente i precedenti tra i due sono ben 4, per un risultato di 2 vittorie a testa: chi di loro riuscirà a portarsi in vantaggio?
10 comments
Diciamo pure tre….
Cristiano Zatini quanta pena nel suo commento da anti sportivo.
Vorrei capire l’analisi logica del mio commento antisportivo, visto che fino a ieri anche Federer non si riconosceva neanche lui per come giocava male per i suoi rendimenti standard, ha battuto Coric che ha finito tre partite all’una di notte. Se poi si vuol dare del somaro gratuitamente per fare esercizio di scrittura capisco anche la solitudine altrui. Peace&love.
Dipende da quale Federer scenderà in campo, Coric è molto solido
ma non ti batte
Dipende sempre da te . Il più delle volte sei artefice delle tue sconfitte caro roger
Well done Maestro ! Through to the final !!
Lo ha surclassato… speriamo si ripeta anke in finale
Franco Mannello oggi ha giocato il vero Federer
Federer ha giocato come sempre mentre Coric ben al di sotto. La finale speriamo sia una bella lotta… E vinca il migliore
Comments are closed.