Roger Federer, impegnato nella serata italiana contro Paire nel match valevole l’accesso al terzo turno degli Us Open, ha speso parole d’elogio per il rivale-amico Nadal in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di TennisWorld.
Il venti volte campione Slam ha analizzato le qualità uniche dell’attuale numero uno del mondo celebrandone le doti tecniche, atletiche e mentali: “Rafa è un tennista incredibile, ha colpi che nessun altro ha. Quando hai delle qualità particolari sei unico e speciale. È un giocatore grintoso, ha la capacità mentale e fisica di sostenere un livello di gioco altissimo per anni, per ore e per settimane. Ha poi dimostrato più volte di saper tornare da infortuni e acciacchi vari, sembra tutto così facile, ma non lo è. Devo ammettere che per il nostro sport rappresenta qualcosa di eccezionale, lo rispetto molto sotto tanti aspetti“.
0 comments
Grande Federer!concordo
Lo credo bene; al loro meglio le ha sempre buscate !!!!
Luca Carboni sempre a criticare nonostante gli abbia fatto un eloggio mi sembra un po esagerato come commento.
ma chi le ha sempre boscate??aggiornati
Al meglio di Federer (2004-2007) direi proprio di no, se non sulla terra rossa. Ma poi piantamola con questo tifo da stadio..
Per me è un grande esempio di fair play.
Non credo ci sia dietrologia, questi livelli richiedono comunque disciplina feroce e Nadal in effetti ha la grazia mediterranea di far sembrare tutto facile. Dite la verità, pensate che lo sia???
Luca Margheri
Bravo Federer parole sante anche perché è la pura verità
È inutile che litigate tanto é stato lo stesso Rafa a dire che Roger è inarrivabile.