Anno nuovo, Federer vecchio. Al rientro al grande pubblico lo svizzero liquida in 2 set per 6-2 6-1 Tobias Kamke. Dopo aver tenuto sulle spine gli organizzatori e gli spettatori del torneo australiano, Svizzera 1 è sceso in campo nonostante qualche linea di febbre che lo ha costretto a rinunciare a 3 giorni di allenamento.
Era la prima partita di Federer con Ljubicic nel box, che ora nei quarti affronterà il bulgaro Dimitrov battuto 3 su 3 di cui l’ultima proprio a Brisbane in semi lo scorso anno. Dimitrov si è presentato a Brisbane con la nuova fiamma Nicole Scherzinger, ex di Hamilton.
“Voglio ringraziare Edberg per l’entusiasmo che ha messo in questi due anni. Quando Ivan si è reso disponibile a fine stagione, è li che l’ho chiamato. Ha giocato contro la maggior parte dei miei avversari ed ancora gioca bene, sicuramente mi aiuterà con il mio gioco. Domani mi aspetto un Dimitrov sicuramente migliore mentalmente, oggi ha vinto una partita difficile quindi spero possa essere una bella partita”, ha detto Federer in conferenza stampa.
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…