Il giovanissimo canadese Felix Auger-Aliassime sta riscuotendo diversi consensi da colleghi e addetti ai lavori. L’ultimo, in ordine di tempo, a tessere le lodi del classe 2000 è stato Roger Federer, che ha paragonato il talentuoso tennista all’ex numero uno del mondo Nadal.
Il diciottenne nativo di Montreal ha conquistato nella giornata di ieri l’accesso agli ottavi di finale dopo aver battuto il polacco Hurkacz, riuscendo così a farsi apprezzare sempre di più dal grande pubblico. Anche il recente finalista di Indian Wells, Federer, si è espresso in merito alle potenzialità di Auger-Aliassime: “Mi sono allenato con lui a Dubai due anni fa e ho potuto constatare da vicino le sue grandi doti. Il modo in cui è capace di giocare veloce il dritto impressiona, anche il rovescio e la prima di servizio saranno molto importanti per lui in futuro. Riesce a scivolare anche sul cemento, è molto rapido di gambe e queste sono caratteristiche comuni ai ragazzi della nuova generazioni“.
Il campione svizzero, poi, prevedendo un futuro roseo per il millennial nordamericano, si lascia andare a paragoni prestigiosi: “Vista la sua età, apprezzo molto il suo atteggiamento in campo. Mi ricorda molto Hewitt o Nadal, giocatori solidi mentalmente fin dall’inizio. Possiamo tranquillamente inserirlo in quella categoria, spero di seguirlo da vicino nei prossimi 15 anni“.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…