Fulvio Fognini: “Nadal superiore a Federer, per batterlo devi sparargli”

Fulvio Fognini, padre di Fabio, si sbilancia a favore di Rafa Nadal nell'eterna lotta tra chi sia il migliore tra tra lui e Roger Federer

Fabio Fognini si sta godendo un pò di riposo prima della stagione americana, in questi giorni ha esibito un look molto particolare che tanti tifosi vorrebbero veder anche agli UsOpen.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bl3nFjIn9Eh/?hl=it&taken-by=fabiofogna”]

 

Il padre Fulvio, molto attivo su Twitter, in particolare quando soffre durante le partite del figlio, si è sbilanciato in favore di Rafa Nadal nell’eterna disputa se sia più forte lo spagnolo o Roger Federer.

L’opinione risale al torneo di Roma, uno dei pochi tornei in cui si può trovare la presenza di Fognini senior, visto che raramente segue il figlio, ultimo è stato il torneo di Bastad vinto in finale contro Richard Gasquet.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Fulvia_Fognini/status/1021809451366531075″]

A Roma Fabio perse in un tiratissimo match di tre set, e suo padre elogiò il carattere e il talento di Rafa.

“Fabio non ha perso contro un campione, ma contro Il campione, in quanto reputo Rafa superiore a Roger. O gli fai il vincente o hai perso il punto, ti porta all’esasperazione, per batterlo bisogna sparargli.”

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bi67xdhjPZs/?hl=it&taken-by=fufo56″]

0 comments
    1. Non credo, io tifo Federer ma ammiro Rafa che è’ un grande campione ! Poi i confronti lasciano il tempo che trovano. Federer fra 7 giorni festeggera’ 37 anni ! Sapranno gli altri a quest’eta’ essere ancora no. 2 al mondo ?

  1. Rispetto il suo pensiero e la sua scelta ! Ma penso che non sia disinteressato ! Forse potrebbe cambiare idea se il figlio dovesse battere Roger ! Nel mentre Fabio ha già battuto Rafa due o tre volte !

    1. Ti vorrei ricordare che Roger ha 5/6 anni in più dei sopracitati… vatti a vedere gli h2h di Roger con quelli più vecchi di lui, molti li ha mandati dallo psichiatra o prepensionati…

    2. Molti nn ricordano che Federer nel 2014 / 15 era debilitato da una forma di mononucleosi e nonostante e stato l unico a dar filo da torcere al miglior Djokovic…Federer nn si è mai ritirato….a differenza degli altri due..

  2. Un po’ come dire che federer è superiore perché il suo tennis è più bello. Il fatto che nadal sia un lottatore eccezionale non può essere preso come un valore assoluto per classificare un campione. State sereni tanto la storia è già scritta da tempo

  3. Basta mettere i tre su dei livelli diversi. Federer potrà essere irraggiungibile come purezza ed eleganza del gesto tecnico ma Nadal è un combattente mai visto prima e Djokovic è colui che ha dominato proprio conto i due immensi campioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...