Goran Ivanisevic, vincitore di Wimbledon 2001, ha preso parte alle partite delle leggende in questi Australian Open ed in questi ultimi giorni ha speso belle parole per molti giocatori del circuito. Vediamo insieme quelle che l’ex coach di Marin Cilic su Roger Federer.
“Credo che Federer sia in grado di giocare ancora per molti anni al vertice perché sa di essere ancora al top.
Se dovesse vincere anche il 20° Slam non saprei più come definirlo, sarebbe quasi inumano. Credo che a parte tutto Roger sia uno dei più grandi sportivi nella storia di qualsiasi sport., non solo del tennis. Vincere 20 Grand Slam nell’Era Open e con questo livello di competizione e di avversari non è facile. Gli piacciono i trofei, gli piace vincere. Con questo tipo di gioco può giocare altri quattro, cinque anni. E questo perché nessuno lo sta spingendo a continuare, nessuno lo preme, si sta semplicemente divertendo.”
Ivanisevic ha inoltre riservato un elogio speciale all’allenatore di Federer Ivan Ljubicic. Ha detto: “Come tennista era molto professionale. Era il numero tre al mondo. Ed era bello vederlo giocare, anche contro Roger. Ha vinto la Coppa Davis quasi da solo. Era uno dei migliori di sempre al servizio. Ora è grande allenatore, ha allenato Raonic con molto successo e da quando lavora con Roger i frutti delle sue idee si vedono. Gli auguro il meglio”