Greg Rusedski, ex tennista canadese, naturalizzato britannico e finalista Us Open nel 1997 si è soffermato ai microfoni di SkySports sulla ghiotta occasione sprecata da Federer alle Finals di Londra.
Il cammino di Roger Federer sembrava destinato a concludersi in bellezza con il settimo sigillo Atp Finals in carriera, considerati i forfait eccellenti di Djokovic, Nadal, Wawrinka e Murray. L’elvetico è uscito di scena in semifinale per mano del sorprendente David Goffin, con quest’ultimo capace di battere anche Nadal, poi ritiratosi, nella fase iniziale della manifestazione.
In seguito all’inaspettato successo del giocatore belga, Rudedski ha ammonito: “Federer non avrà occasioni migliori di questa“. “Sarà sicuramente deluso da quanto accaduto, ma è stato protagonista di una grande stagione. Non è mai soddisfacente terminare la stagione con uno stop così inatteso. Al di là della chance sprecata, è più importante analizzare l’anno nel complesso, credo che questo lo renda estremamente felice“.
6 comments
L’analisi è semplice….anche Roger è umano
Ma va davvero ci volevi tu
Un genio questo proprio ! Se non lo avesse detto lui nessuno ci sarebbe arrivato
Ha vinto il Master 6 volte…..è già ammirevole che si sforzi di parteciparvi ancora, con tutto quello che ha vinto in carriera in termini di tornei e di guadagni…….
Questo qua è un genio…….
Eh si…. Occasione irripetibile