Il n, 8 del mondo Grigor Dimitrov ha ricevuto una wild card per il torneo Atp 500 di Vienna, in programma dal 23 ottobre. Il bulgaro attualmente è numero 6 della Race, quindi in perfetta corsa per le Atp World Tour Finals, con oltre 700 punti di vantaggio dal n. 7 belga David Goffin, ma potrebbe incrementarlo ancora di molto accumulando punti questa settimana nell‘Atp 250 di Stoccolma, dove è testa di serie n.1, e quindi nel torneo austriaco, dove inizialmente aveva deciso di non iscriversi. La sua qualificazione all’ultimo torneo dell’anno è ormai quasi certa.
L’Erste Bank Open avrà così tre top-ten, Dimitrov, Alexander Zverev (n. 5), il tennista di casa Dominic Thiem (n. 6) più altri giocatori di ottimo livello, come Pablo Carreno Busta, Sam Querrey, Kevin Anderson e Tomas Berdych, tutti ancora con la speranza di guadagnarsi un posto per le Nitto Atp Finals. Per ora i qualificati sono Rafa Nadal, Roger Federer, Alex Zverev, Dominic Thiem e Marin Cilic. Mancano dunque tre posti: uno dovrebbe andare al bulgaro, molto avanti rispetto agli altri; gli altri due disponibili (tenendo conto che Stan Wawrinka tornerà solo nel 2018) sono raggiungibili da diversi giocatori, molto vicini nei punti della Race Atp:
Il 2017 è stato l’anno migliore per Dimitrov, che ha vinto tre titoli, a Brisbane, Sofia e Cincinnati, dove ha vinto il suo primo Master 1000 della sua carriera battendo in finale Nick Kyrgios.
[fncvideo id=126553 autoplay=false]
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…