Nessuno sa se Federer giocherà anche nel 2022, probabilmente nemmeno lui. Lo svizzero deciderà in base alla sua condizione fisica e ai risultati: all’alba dei quarant’anni non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. I suoi prossimi obiettivi sono Wimbledon e l’Olimpiade contingentando ovviamente gli impegni.
Una speranza per i tifosi di Federer arriva direttamente dal torneo di Halle: gli organizzatori tedeschi hanno appena diramato una nota stampa: “Poiché la salute dei nostri visitatori, giocatori, partner e dipendenti ha la massima priorità per noi e per il nostro partner del torneo, Noventi Health SE, purtroppo quest’anno abbiamo solo la possibilità di organizzare il torneo senza pubblico. Non sarà possibile disputare il Noventi Open davanti a un pubblico fino al prossimo anno”. Halle vedrà al via anche l’elvetico sia per l’edizione 2021 che 2022: gli organizzatori ne sono certi.
E’ ancora presto per parlare di un futuro così remoto: Federer vivrà i suoi tornei giorno per giorno. La pandemia potrebbe spingere l’elvetico a ritardare il suo addio per far sì che il pubblico potrebbe tornare presente sugli spalti ad ammirarlo per l’ultima volta.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…