Kei Nishikori non é mai riuscito a battere Rafael Nadal in quattro precedenti sulla terra, ma il coach del tennista nipponico, Michael Chang, pensa che possa riuscirci. In un’intervista ha detto: “Penso e sento che ci siano davvero poche persone in grado di battere Nadal sulla terra. Una di queste é Kei. Ci ha giocato bene a Montecarlo, era anche avanti di un break ma purtroppo ha dovuto giocare quattro partite al terzo per arrivare in finale. Semplicemente non ne aveva abbastanza per vincere la finale”.
“Penso davvero che Kei da fresco, se si attiene al piano, possa riuscirci. Ovviamente non sarà facile, soprattutto sulla terra”.
Chang ha poi riconosciuto il dominio di Rafa sulla terra: “Ho solo che complimenti da fargli, perché bisogna ricordare che sta tornando da un infortunio. Quando inizia a giocare sulla terra la sua sicurezza aumenta in modo esponenziale”.
“É il miglior giocatore di sempre sulla terra e sta giocando estremamente bene. Non gli fa differenza se stia tornando da un infortunio anche se serio come quello che ha avuto, continua a distruggere ogni avversario che gli si pari davanti”.
Fonte: tennisworldusa
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…